torna agli eventi

Dal 31 May 2017

Puls(t)azioni

Dalle ore 21:00 alle ore 23:00

luogo: Circolo Arci Mis(s)kappa - Via Bertaldia 38 - 33100 Udine (UD)

MERCOLEDI' 31 MAGGIO
ore 21:00
presso il Circolo Arci MissKappa (Via Bertaldia 38, Udine)

Il Circolo Arci Mis(s)kappa presenta


PULS(T)AZIONI


A grande richiesta sarà possibile vedere lo spettacolo alle ore 21:00 oppure alle ore 22:00




Giò Stajano è il primo transessuale dichiarato in Italia. Oltre ad offrirci uno spaccato dell’Italia degli ultimi 50 anni da un punto di vista inconsueto, il racconto della sua vita è il punto di riferimento per parlare di trasformazione, transessualismo e coraggio di aderire alle proprie esigenze estetico sentimentali.
La Storia è fatta di tante piccole storie, alcune che incidono di più, altre meno, ma ogni singola vita, per sua natura, genera il cambiamento.
La vita stessa è cambiamento e trasformazione. La storia di Giò Stajano, icona del transessualismo, parla di questo: attraverso la sua vita ci mostra quel coraggio necessario per far sì che la propria volontà coincida con il proprio corpo, inteso come strumento di bellezza estetica, di piacere e gioco. La nostra ricerca vuole ridisegnare una mappa concettuale del corpo, esibito a pezzi, che gioca a rincorrersi, a specchiarsi. Manifesto di una rottura che va ricercando la propria integrità, per poi trasformarsi di nuovo.

In scena: Erica Mattioni, Giulia Marcelli, Riccardo Fiore
Scenografie e luci: Alex Nazzi
Musiche: Elvis Graffi

Il testo è liberamente tratto dal libro: “Pubblici scandali e private Virtù. Dalla dolce vita al convento” Giò Stajano si racconta a Willy Vaira.

Vedi l'evento su