torna agli eventi

Dal 18 May 2017

I Nudi dell'Anima - Mostra Personale di Lucia Paravano

Dalle ore 19:30 alle ore 22:30

luogo: Caffè dei Libri - Via Poscolle 65 - 33100 Udine (UD)

Non ci può essere scelta consapevole senza la profonda conoscenza di se stessi.

È questo il messaggio con cui Il Caffè dei Libri® vuole inaugurare “I nudi dell’anima”, la personale di Lucia Paravano in mostra nel locale di via Poscolle dal 18 maggio (inaugurazione alle 19.30) al 5 giugno.

Le opere di Lucia Paravano ci accompagnano nell’esplorazione dell’animo umano partendo dal corpo, dai suoi movimenti e sussulti, senza risparmiare i timori e le palpitazioni adolescenziali che riecheggiano nella vita adulta e spesso non si palesano, per pudore o per quel rigore eccessivo da cui l’artista sembra volerci liberare. È una ricerca dell’interiorità che si sintetizza nella contemplazione estetica di sé stessi – aldilà della bellezza e delle censure.

La grazia che abbraccia il coraggio di osare, la pulsione che incontra il timore, la serenità che attraversa il giudizio altrui.

Appuntamento ufficiale inserito all'interno del calendario FVG Pride 2017.

Nel rispetto di tutte le sensibilità, “I nudi dell’anima” sarà la prima esposizione a ingresso riservato de Il Caffè dei Libri®: le opere meno esplicite saranno posizionate nel ristorante, mentre le altre proseguiranno al piano inferiore solo su appuntamento (o richiedendo l’accesso al personale).

Vedi l'evento su