torna agli eventi

Dal 07 Jun 2017

Who Is Gonna Love Me Now? - Proiezione Speciale FVG Pride

Dalle ore 21:00 alle ore 22:00

luogo: Teatro Verdi - Viale Franco Martelli 2 - 33170 Pordenone (PN)

Proiezione speciale del documentario "Who's gonna love me now?" di Tomer & Barak Heyma.

Vincitore del Panorama Audience Award al 66° festival internazionale di Berlino del 2016 Who’s gonna love me now è la storia di Saar Maoz, un ragazzo israeliano che vive a Londra da 17 anni. E' ebreo e gay. La sua famiglia vive in un kibbutz, segue regole religiose ortodosse e non ha mai accettato il suo orientamento sessuale. A Londra ha trovato una sua dimensione, lavora in un rinomato store di elettronica e telefonia mobile e canta in un coro maschile gay. Saar scopre di essere affetto dal virus dell'HIV: è sieropositivo. Questa “tragedia” innesca domande e desideri in un uomo alla ricerca della sua identità profonda, da sempre divisa e conflittuale. Saar ingaggia una vera e propria battaglia con se stesso e con la propria famiglia per conquistare la dignità ad essere amato per quello che è. E attraverso la ricerca determinata di un dialogo decide di tornare in Israele per trovare le sue radici.

Tomer & Barak Heyman sono due registi e produttori israeliani. Fra le loro regie e produzioni si contano molte serie di documentari. Tra le ultime produzioni dei fratelli Heyman c’è il documentario in 8 parti The way home (del 2009 diretto da Tomer) The Lone Samaritan (2009) è stato premiato al festival di Berlino e a Toronto.

L'evento fa parte della rassegna pordenonese "Le diversità sono cultura" nell'ambito del FVG Pride in collaborazione con CINEMAZERO e con la collaborazione di Panka Pordenone.

Vedi l'evento su